Chi siamo

Si è costituita a Roma, in data 14 Febbraio 2011, l’Associazione degli Ex Studenti del Centro Culturale Internazionale Giovanni XXIII fondato e diretto per 45 anni da Mons. Remigio Musaragno, sito in via del Conservatorio 1, a Roma (Atto Notarile No 8257 del 4 Marzo 2011)

Scopo dell’Associazione è quello di ricordare anche ai nuovi studenti del Centro la figura di questo sacerdote educatore, comprensivo ed illuminato, che dava fiducia e speranza ai giovani, molte volte in gravi difficoltà logistiche e/o spirituali, e quindi sulle linee da lui tracciate, suscitare ed assicurare interessi culturali per la formazione degli studenti affidati dopo la morte di Mons. Musaragno ad una Confraternita, scelta dal Vicariato di Roma, per la guida del Centro stesso.

L’intento principale dell’Associazione è soprattutto quello di evitare che il Centro diventi un semplice dormitorio o pensionato, perdendo così quelle caratteristiche volute dal suo fondatore, Don Remigio Musaragno, che aveva impresso un forte senso missionario nella formazione degli studenti, “i miei studenti” egli orgogliosamente diceva, associato anche ad uno spirito di cattolicità favorito dalla loro permanenza a Roma.

L’Associazione, che ha sede in via Cesare Balbo n. 4, a Roma, è presieduta e coordinata dall’ Ing. Francis M’Bany (Congo-Brazzaville) e dalla Vice-Presidente la D.ssa Ilda Cussivila (Angola), coadiuvati da un Consiglio Direttivo, tutti Ex-Studenti del Centro Culturale Internazionale Giovanni XXIII.

Hanno aderito all’Associazione molti ex-studenti esteri residenti in Italia ed all’estero.

 


 

Associazione degli Ex Studenti del Centro Culturale Internazionale Giovanni XXIII 

Via Cesare Balbo 4 - Roma 00184

I recapiti telefonici:

 

cell: +39 347 1432921 -

 

La mail: info@centrogiovanni23.org

 

Siamo vicini a Termini, tra via Cavour e il Teatro dell’Opera 

 

 

 


 

 

Scarica lo STATUTO.pdf